www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino si ritrova e batte il Monterosi con i gol di Carriero e Kanoute

E-mail Stampa PDF

KanouteMarcatori: 25’ pt Carriero, 34’ st Kanoute

Marcatori: 25’ pt Carriero, 34’ st Kanoute

AVELLINO-MONTEROSI TUSCIA 2-0

AVELLINO (3-4-3-1): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove; Tito (38’ st Scognamiglio); Aloi (38’ st Matera), Carriero; Rizzo (22’ st Kragl), Kanoute, Di Gaudio (1’ st Micovschi), Plescia (22’ st De Francesco). A disposizione: Pizzella, Forte, Murano, Mocanu, Di Paola, Tarcinale. Allenatore: Braglia.

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Verde (32’ st Milani), Buglio, Parlati (14’ st Franchini); Adamo (14’ st Errico), Tonetto; Artistico (14’ st Costantino), Caon (23’ pt Ekuban). A disposizione: Daga, Basile, Cancellieri, Milani, Fraioli, Mbende, D’Antonio. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Giuseppe Licari della sezione di Marsala e Andrea Torresan della sezione di Bassano del Grappa. Quarto uomo: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio.

Ammoniti: 9’ pt Adamo, 11’ pt Buglio, 13’ pt Silvestri, 45’ pt Rocchi, 25’ st Aloi.

Recuperi: 2’pt più 4’ st

Note: angoli, 6-0.

AVELLINO – L’Avellino riscatta subito la sconfitta di domenica scorsa col Catanzaro battendo il Monterosi dinanzi al proprio pubblico con i gol di Carriero e Kanoute. La squadra di Braglia è ora seconda in classifica insieme col Catanzaro, a -7 dalla capolista Bari cha ha pareggiato con il Monopoli. Martedì prossimo turno infrasettimanale in trasferta in terra di Puglia contro la Fidelis Andria.

La cronacaScaramucce iniziali all’insegna della canonica fase di studio. Prova l’Avellino a sfondare il muro eretto dai laziali nella zona centrale del campo. È per Adamo, all’11’ pt, la prima ammonizione ufficiale. Gara che stenta a decollare preferendo le due squadre attendere e controllarsi a vicenda. All’11’ cartellino giallo per Buglio. Stessa sorte, due minuti dopo, per il difensore biancoverde Silvestri. Al 14’ pt prima incursione in attacco del Monterosi con Caon. Non c’è iniziativa di gioco sull’uno e sull’altro fronte e non manca qualche fischio da parte dei tifosi assiepati sugli spalti del Partenio-Lombardi. Al 23’ pt prima sostituzione nelle file degli ospiti: esce Caon, infortunatosi, dentro Ekuban. Al 25’ pt, però, si sblocca il risultato grazie a Carriero che, con una autentica sventola a giro di sinistro, fa secco Alia. Avellino 1-Monterosi 0. Prova a reagire il Monterosi ma l’Avellino appare concentrato ed attento a chiudere tutti gli spazi. Ci si avvia verso il finale di tempo con la partita controllata senza problemi dai padroni di casa. Al 45’ pt c’è l’ammonizione per Rocchi. Ci saranno due minuti di recupero. Non cambia il risultato.

Ripresa – Micovschi in campo al posto di Di Gaudio dal primo minuto del secondo tempo. È l’Avellino che in questo avvio di ripresa si porta in avanti in cerca del gol del raddoppio. Al 7’ st è ancora Carriero, autore dell’1-0 per l’Avellino, a rendersi pericoloso in area laziale, fuori di poco la sua conclusione. Insistono i lupi sostenuti anche dai tifosi della Curva Sud. Al 14’ st tripla sostituzione nelle file del Monterosi: fuori Artistico, Parlati e Adamo, dentro Costantino, Franchini e Errico. Risponde, al 22’ st, l’Avellino con un doppio cambio: Kragl e De Francesco in campo al posto di Rizzo e Plescia. Cartellino giallo, al 25’ st, per Aloi. Al 27’ st di poco alta sulla traversa la conclusione di De Francesco. Ancora alt0, al 32’ st, il tiro dal limite dell’area di Micovschi. Subito dopo Milani rileva Verde nel Monterosi. Arriva, al 34’ st, il raddoppio dell’Avellino con Kanoute che si presenta da solo dinanzi ad Alia e non ha difficoltà a mettere dentro la palla. Al 38’ st ancora un doppio cambio nell’Avellino: fuori Aloi e Tito, dentro Matera e Scognamiglio. Quattro i minuti di recupero. Il risultato non cambia.

Aggiornamento del 13 febbraio 2022, ore 12.28 - La squadra si è allenata questa mattina allo stadio Partenio-Lombardi. I calciatori impiegati durante la partita di ieri hanno svolto un leggero lavoro defaticante. La restante parte del gruppo è stata sottoposta ad un lavoro atletico intervallato con partitelle a pressione. Terapie per Maniero. Terapie e piscina per Murano e Chiti. Daniele Mignanelli prosegue nel suo programma di riabilitazione.

Aggiornamento del 14 febbraio 2022, ore 18.54 - Riccardo Maniero è ancora alle prese con un problema al polpaccio. Antonio Di Gaudio si è fermato oggi in rifinitura per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Lorenzo Chiti è ancora alle prese con un fastidio alla coscia. Alessandro Mastalli si è sottoposto oggi ad intervento chirurgico, perfettamente riuscito, allo scafoide. Si valuterà nelle prossime ore quando potrà tornare a disposizione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com