www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino va sotto e non ce la fa a rialzarsi, il Francavilla ci crede e vince

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Calcio9_francav-av.jpg

Marcatori: 7’ st Mastropietro

VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso (1’st Toscano), Mastropietro (25’ st Tchetchoua), Ingrosso; Maiorino (25’ st Ventola), Patierno (25’ st Tulissi). A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Carella, Gianfreda, Toscano, Padovano, Pendinelli, Rizzo. Allenatore: Taurino.

AVELLINO (3-4-3): Pane; Silvestri, Scognamiglio (25’ st Rizzo), Bove; Ciancio, Aloi (15’ st De Francesco), Carriero (15’ st Matera), Kragl (11’ st Tito); Kanoute, Murano (11’ st Plescia), Micovschi. A disposizione: Pizzella, Forte, Mocanu, Di Paola, Tarcinale. Allenatore: Braglia.

Arbitro: Nicolò Marini della sezione di Trieste. Assistenti: Maicol Ferrari della sezione di Rovereto e Costin Del Santo Spataru della sezione di Siena. Quarto uomo: Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.

Ammoniti: 3’ pt Bove, 12’ pt Aloi, 14’ pt Patierno, 26’ pt Prezioso, 39’ pt Mastropietro, 22’ st Braglia, 29’ st Idda

Recuperi: 2’ pt più 4’ st

Espulsi: 32’ st Matera

Note: angoli, 8-4

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Cade di nuovo l’Avellino che alla Nuovarredo Arena di Francavila Fontana si deve arrendere ad una Virtus molto volitiva e ben decisa a conquistare tutta intera la posta in palio. La squadra di Taurino, grazie al gol di Mastropietro nei primi minuti della ripresa, si assesta al terzo posto alle spalle di Bari e Catanzaro. Per la squadra di Braglia, invece, molta delusione anche perché si allontana sempre più il tentativo di rimonta nei confronti dei vertici della classifica.

La cronaca – Subito al tiro l’Avellino con Ciancio il cui destro a volo è di poco fuori. Ci prova anche Carriero dopo una rimessa sbagliata di Nobile che rimedia mettendo in angolo. Al 3’ pt c’è la prima ammonizione del match per Bove. Non sta a guardare il Francavilla che replica con veloci ripartenze. Le due squadre si danno battaglia a viso aperto col chiaro intento di superarsi a vicenda.  All’11’ pt para sicuro Nobile un tiro su punizione di Kragl. Il tedesco in campo dall’inizio insieme con Murano. Arriva, al 12’ pt, il cartellino giallo anche per Aloi. Stessa sorte, due minuti dopo, per Patierno.  Prima opportunità, al 15’ pt, per il Francavilla con Ingrosso che non arriva però sul pallone servito dalla destra. Molto agonismo in campo (e sulle panchine) ma anche molto equilibrio. Fioccano i cartellini gialli: al 26’ pt tocca a Prezioso. È proprio il numero 19 pugliese a movimentare il fronte d’attacco della Virtus che dà ora una maggiore continuità alla sua pressione collazionando tre calci d’angolo di fila. Ammonito, al 39’ pt, Mastropietro. Finale senza emozioni. 0-0 dopo il primo tempo.

Ripresa – Toscano in campo al posto di Prezioso nelle file della Virtus Francavilla dal 1’ st. Fuori, al 2’ st, il destro di Carriero da fuori area. Avvio di ripresa sostenuto da parte dell’Avellino. Replicano, però, con profitto i padroni di casa che, al 7’ st, si portano in vantaggio con Mastropietro. Corre ai ripari Braglia che, all’11’ st, manda in campo Plescia e Tito al posto di Murano e Kragl. Ancora due cambi nell’Avellino al 15’st: dentro Matera e Di Francesco, fuori Carriero e Aloi. Squadra, dunque, ridisegnata nel giro di pochi minuti. Virtus, al 19’ st, ancora pericolosa con Pierno che, però, commette fallo sul portiere Pane. Fa fatica l’Avellino ad impostare la propria reazione anche perché il Francavilla non concede spazi e si rende sempre pericoloso.

Al 25’ st ancora sostituzioni: nella Virtus fuori Mastropieto, Maiorino e Patierno, dentro Tchetchoua, Ventola e Tulissi; nell’Avellino, invece, Rizzo rileva Scognamiglio.  Al 32’ st espulso Matera per un fallo su Franco. Avellino in dieci: si dispera Braglia. Al 36’ st riesce a rimediare all’ultimo Miceli su conclusione ravvicinata di Kanoute. Al 40’ st nessuno raccoglie il colpo di testa di Silvestri su punizione di Tito. Finale con l’Avellino in avanti in cerca del pareggio. Ci saranno quattro minuti di recupero. In aggiornamento…

Aggiornamento del 15 febbraio 2022, ore 20.40 – Le dichiarazioni di mister Piero Braglia nel dopo gara: “Il primo tempo buono, siamo partiti bene. Poi, piano piano, verso la fine del primo tempo, abbiamo perso un po’ di misure in mezzo al campo. secondo tempo, da dove sono io non ho visto bene cosa è successo ul gol, non si può far entrare una persona così, la squadra ci aveva messo una pezza, secondo me abbiamo anche sbagliato il modo di girarsi. Dispiace, dispiace perché poi hai provato in tutte le maniere di rimetterla in piedi, purtroppo è andata male, abbiamo finito in dieci ed abbiamo avuto anche in dieci le nostre due occasioni. Dispiace, dai, dispiace, non si può dire certo che non sino impegnati, però piano piano poi siamo calati, abbiamo fatto fatica, ad un certo più non siamo riusciti più ad accorciare in avanti, si faceva fatica a produrre gioco”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com