www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

L’Avellino ci crede, domina ed espugna Pagani

E-mail Stampa PDF

Foto: fonte Paganese calcioMarcatori: 19’ pt Ciancio, 20’ st Kragl

PAGANESE (4-3-3): Balocco; Scanagatta (1’ st Firenze), De Santis, Murolo (31’ st Konate), Brogni (21’ st Manarelli); Zanini, Bensaja, Cretella (31’ st Martorelli); Guadagni (21’ st Tissone), Diop, Tommasini. A disposizione: Pellecchia, Avogadri, Sbampato, Celesia, Perlingieri, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio (45’ st Rizzo), Carriero, Aloi (45’ st Matera), Kragl, Tito (34’ st Mignanelli); Murano (18’ st Kanoute), Maniero (45’ st Plescia). A disposizione: Pane, Pizzella, Mastalli, Micovschi, Stanzione. Allenatore: Gautieri

Arbitro Valerio Maranesi della sezione di Ciampino. Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino. Quarto uomo: Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Ammoniti: 11’ pt Bensaja, 11’ pt Scognamiglio, 31’ pt De Santis, 38’ st Guadagni, 7’ st Bove, 12’ st Dossena, 16’ st Bensaja, 24’ st Murolo, 48’ st Rizzo

Espulso: 16’ st Bensaja

Recuperi: 1’pt più 6’st

Note: angoli, 4-4

PAGANI (Salerno) – Bel colpo dell’Avellino che con i gol di Ciancio e Kragl espugna il Marcello Torre di Pagani e conserva la sua imbattibilità con la nuova gestione Gautieri. Dieci i punti che lo dividono dalla capolista Bari che è riuscita all’ultimo momento ad aggiudicarsi il derby con il Francavilla. Domenica arriva il Palermo.

La cronacaFuori a sorpresa Kanoute, in attacco c’è il duo Murano-Maniero. Si parte con l’Avellino che si riversa in avanti provando subito ad imporre il gioco in campo. Non sta, comunque, a guardare la Paganese che prova a scrollarsi di dosso il pressing dei biancoverdi con veloci ripartenze. Al 9’ pt prima occasione per l’Avellino con Murano la cui conclusione in corsa, dopo uno scambio con Carriero, è di poco fuoco. Al 10’ pt, dopo uno scontro tra Kragl e Scanagatta a metà campo, si accende una mischia dalla quale escono ammoniti Bensaja e Scognamiglio. Salgono i ritmi del match con le due squadre che si danno ora battaglia a viso aperto. Al 18’ st sventagliata dalla distanza di Kragl, sfera però alle stelle. Un minuto dopo Avellino in vantaggio con Ciancio che devia a volo in rete, grazie anche ad una leggerezza del portiere di casa Balocco, una palla messa in area dall’angolo da Kragl. Sembra accusare il colpo la Paganese che fa un po’ fatica a mettere ordine nel suo gioco costretta com’è a dover ancora subire l’iniziativa dei lupi. Alla mezz’ora fuori la conclusione dalla distanza di capitan Zanini. Al 31’ pt cartellino giallo per De Santis. È ora la Paganese a insistere in avanti nel chiaro intento di conquistare il pareggio, si espone però al contropiede dell’Avellino.  Ammonito al 38’ pt Guadagni per un fallo su Kragl. Finale di tempo con l’Avellino che rallenta i ritmi, ma c’è, al 42’ pt, un’impennata della Paganese con Guadagni il cui tiro dalla destra viene nesso in angolo da Forte. Sempre Guadagni, un minuto dopo, sciupa la più ghiotta delle occasioni per pareggiare mettendo in pratica la palla tra le mani di Forte. Ci sarà un minuto di recupero. Finisce il primo tempo con l’Avellino in vantaggio di un gol.

Ripresa – Nella paganese Firenze in campo dal 1’ st al posto di Scanagatta. Dà subito battaglia la squadra di casa che prova a rientrare in partita. In fase di attesa l’Avellino che si preoccupa per ora di chiudere tutti gli spazi agli avversari.  Al 7’ st ammonito Bove che, in quanto diffidato, non potrà giocare domenica prossima contro il Palermo. Al 12’ st cartellino giallo anche per Dossena. Match che ristagna in questa fase a centrocampo. Al 14’ st tiro di Tommasini dalla distanza, si distende e respinge Forte. Insistono i padroni di casa che danno ora più continuità al loro pressing. Al 16’ st seconda ammonizione per Bensaja che viene espulso e deve lasciare il campo. Paganese in dieci. Al 18’ st Kanoute rileva Murano. Al 20’ st raddoppio dell’Avellino con Kragl che, favorito da una ingenuità di Firenze, fa fuori Balocco con un sinistro che non dà scampo.  Al 21’ st doppio cambio nella Paganese: fuori Guadagni e Brogni, dentro Tissone e Manarelli. Al 24’ st ammonito Murolo. Al 28’ st doppia parata di Balocco su Kanoute lanciato a rete. Tiene bene il campo la squadra di Gautieri forte anche del vantaggio di un uomo in più. Al 31’ st ancora due cambi nelle file dei padroni di casa: fuori Murolo e Cretella, dentro Konate e Manarelli. Al 34’ st Mignanelli rileva Tito. Gara che si avvia verso la conclusione con il risultato saldamente nelle mani dell’Avellino. Al 44’ st Avellino vicino al terzo gol con Kanoute prima Maniero poi. Al 45’ st triplo cambio nell’Avellino: fuori Aloi, Ciancio e Maniero, dentro Matera, Rizzo e Plescia. Sei i minuti di recupero. Al 48’ st ammonito anche Rizzo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com