www.giornalelirpinia.it

    25/06/2024

Gautieri: «A Picerno per far bene, in campo con umiltà»

E-mail Stampa PDF

Carmine GautieriAVELLINO – “Bisogna giocare con il cuore per questa maglia. Da quando sono arrivato ho lavorato per capire tante dinamiche conoscendo già alcuni elementi della squadra. Ci dev’esser voglia e umiltà. Qui nessuno è un fenomeno e bisogna lavorare ogni giorno per avere determinati risultati. Bisogna comprendere dove si sbaglia per poter rimediare. Da quando sono arrivato lavoriamo per comprendere gli errori commessi”.

Così l’allenatore Carmine Gautieri nella conferenza stampa di questa mattina di presentazione della gara, valevole per la 34° giornata del campionato di Serie C, Girone C che l’Avellino dovrà affrontare domani in trasferta allo stadio Donato Curcio di Picerno.

Poi passa a parlare della squadra: “Abbiamo recuperato Bove e Scognamiglio. Sono voluti ritornare loro subito in campo ad allenarsi dopo qualche giorno di influenza. Questo dimostra il loro attaccamento a questa maglia e a questa squadra. Purtroppo, l’assenza di Bove la scorsa gara ha stravolto il nostro sistema di gioco a livello difensivo. Murano? È reduce dal Covid ed è normale che ci metta più tempo per recuperare. Di Gaudio stava recuperando bene prima del Covid e avevamo provato anche alcuni schemi di gioco adatti per inserirlo”.

Un passaggio sul sistema di gioco: “La scorsa gara contro il Catania siamo partiti con il 3-5-2. Eravamo obbligati per le assenze che avevamo in campo. Abbiamo creato tanto nel primo tempo ma, purtroppo, non siamo stati bravi a sfruttare quelle occasioni. Abbiamo lavorato anche per il 4-3-3 a le assenze ci hanno sempre condizionato, oltre alle gare ravvicinate che non aiutano nel provare nuovi moduli”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com