www.giornalelirpinia.it

    16/06/2024

Avellino e Latina non sanno darsi battaglia: è 0-0

E-mail Stampa PDF

Foto di Arturo GrecoAVELLINO-LATINA 0-0

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo (1’ st Ricciardi), Aya (1’ st Moretti), Auriletto, Tito; Mazzocco, Casarini, D'Angelo (39’ st Maisto); Russo (27’ st Trotta), Tounkara (16’ st Gambale), Kanoute. A disposizione: Pizzella, Antignani, Garetto, Benedetti, Di Gaudio, Matera, Fusco, Musto. Allenatore: Rastelli.

LATINA (3-4-1-2): Tonti; Calabrese (36’ st De Santis), Esposito (1’ st Celli), Cortinovis;  Barberini, Sannipoli, Bordin, Carissoni; Riccardi (22’ st Tessiore); Belloni (36’ st Margiotta), Fabrizi (47’ st Pellegrino). A disposizione: Cardinali, Giannini, Di Mino, Nori, Gallo. Allenatore: Di Donato.

Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti: Antonino Junior Palla della sezione di Catania e Matteo Taverna della sezione di Bergamo. Quarto uomo: Marco Emmanuel della sezione di Pisa.

Ammoniti: 29’ pt Russo, 38’ pt Rizzo, 40’ pt Tounkara, 42’ pt Belloni, 44’ pt Aya, 10’ st Tito, 12’ st Auriletto, 17’ st Riccardi, 18’ st Fabrizi, 40’ st Moretti, 50’ st Di Donato.

Recuperi: 3’ pt più 4’ st

Note: angoli, 8-0

AVELLINO – Finisce 0-0 tra Avellino e Latina al termine di una gara deludente, giocata su livelli veramente modesti, senza alcuna emozione per i poco più di 2500 spettatori presenti sugli spalti del Partenio-Lombardi. Delude soprattutto l'Avellino che non riesce in alcun modo ad interpretare nel modo giusto la partita e a centrare quella vittoria che ormai manca da un bel po' di tempo e che sicuramente darebbe fiducia e tranquillità a tutto l'ambiente. Ma tant'è. Questo ormai è l'andazzo di una stagione che sicuramente fin qui ha tradito le attese, destinata a chiudersi con un bilancio senza soddisfazioni per i tifosi di fede biancoverde. Prossimo impegno per l'Avellino mercoledì 1 febbraio sul campo del Potenza.

La cronaca – Prima del fischio d’inizio c’è un minuto di raccoglimento in onore di Carlo Tavecchio, già presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio dall'11 agosto 2014 al 20 novembre 2017. È subito battaglia tra irpini e pontini che sembrano voler saltare la iniziale fase di studio. Sono i laziali ad esercitare, in questo avvio di partita, una maggiore pressione con i padroni di casa che preferiscono, per ora, affidarsi alle ripartenze. Non ci sono, comunque, pericoli da segnalare per le due porte. Alto sulla traversa, al 17’ pt, un colpo di testa di Carissoni. Fuori la conclusione, al 23’ pt, di Aya su cross dal calcio d’angolo. Al 29’ pt ammonito Russo. Respinge, al 32’ pt, in angolo Tonti una conclusione ravvicinata di Kanoute. Al 33’ pt Latina vicino al gol con Carissoni il cui rasoterra però è respinto da Marcone. Al 38’ pt ammonito Rizzo. Al 40’ pt cartellino giallo anche perTounkara. Match che si avvia stancamente verso l’epilogo di questa prima frazione senza emozioni o pericoli di sorta per le due porte. Cartellino giallo, al 42’ pt, per Belloni. Stessa sorte, al 44’ pt, per Aya. Ci saranno tre minuti di recupero. Il risultato non cambia: 0-0.

Ripresa – Doppio cambio nell’Avellino: fuori Aya e Rizzo, dentro Moretti e Ricciardi; nel Latina, invece, Celli in campo al posto di Esposito. Avellino più convinto in questa fase iniziale della ripresa. Al 6’ st colpo di testa di Auriletto, para senza difficoltà Tonti. Al 10’ st ammonito Tito. Al 12’ st cartellino giallo anche per Auriletto. Al 16’ st Gambale per Tounkara. Al 17’ st ammonito Riccardi. Al 18’ st tocca a Fabrizi. Al 20’ st para in due tempi Tonti un rasoterra da fuori area di D’Angelo.  Al 22’ st nel Latina fuori Riccardi, dentro Tessiore. Partita che non dice nulla sul piano del gioco con le due squadre che appaiono impacciate ed incapaci di darsi battaglia con un minimo di sano spirito agonistico, diremmo parrocchiale. Al 27’ st nell’Avellino fuori Russo, dentro Trotta. Al 31’ st occasione d’oro per i padroni di casa, finisce però sulla traversa la conclusione di Trotta dopo che Tonti aveva già neutralizzato un colpo di testa di Moretti. Al 36’ st nel Latina Margiotta e De Santis in campo al posto di Belloni e Calabrese. Al 39’ st Maisto per D’Angelo. Al 40’ st ammonito Moretti. Ci saranno 4 minuti di recupero. Allo scadere ammonito l’allenatore del Latina Di Donato. Finisce 0-0.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com