www.giornalelirpinia.it

    16/06/2024

Il lutto/Addio a Carlo Mupo, giocò in serie A e fondò l’Aic con Rivera e Mazzola

E-mail Stampa PDF

Carlo Mupo e Sandro Mazzola (fonte: assocalciatori.it)ROMA – Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa avvenuta ieri a Roma di Carlo Mupo, avellinese. Giocatore professionista, nella sua carriera ha indossato le maglie di Foggia, Bari e Reggina, totalizzando complessivamente 85 presenze in serie A e 103 presenze e 2 reti in serie B. È stato anche direttore sportivo dell’Us Avellino.

L’Associazione Italiana Calciatori – si legge in una nota apparsa ieri sul sito assocalciatori.it – ricorda con stima ed affetto Carlo Mupo, ex calciatore di Foggia, Bari e Reggina scomparso oggi all’età di 88 anni. Insieme a Campana, Rivera, Mazzola, Bulgarelli, De Sisti, Losi, Castano, Sereni e Corelli fu tra i padri fondatori dell’Aic nonché primo segretario generale del 1968 al 1972.

Fratello di Carlo è Pasquale Mupo, anche lui calciatore professionista, con trascorsi nelle giovanili dell’Inter, Avellino e Foggia, autentica bandiera del Teramo calcio.

Ai familiari di Carlo Mupo, in particolare ai fratelli Carlo e Mario, le più sentite condoglianze da parte del nostro giornale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com