www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Tirreno-Adriatico, a Loreto primo Van der Poel. Yates ancora in maglia azzurra

E-mail Stampa PDF

Mathieu van der Poel LORETO (Ancona) – Mathieu van der Poel (Alpecin - Fenix) ha vinto la settima tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, 181 km con partenza da Pieve Torina e arrivo a Loreto. Sul traguardo ha preceduto Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) e Matteo Fabbro (Bora - Hansgrohe). Simon Yates (Mitchelton - Scott) ancora in maglia azzurra di leader della classifica Generale alla vigilia della cronomentro finale di San Benedetto del Tronto.


RISULTATO FINALE
1 - Mathieu van der Poel (Alpecin - Fenix) - 181 km in 4h19'23"
2 - Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) a 4"
3 - Matteo Fabbro (Bora - Hansgrohe) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Rafal Majka (Bora - Hansgrohe) a 16"
3 - Geraint Thomas (Team Ineos) a 39"
4 - Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) a 49"
5 - Fausto Masnada (Deceuninck - Quick-Step) a 57"

Il vincitore di tappa Mathieu van der Poel, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “È stata una tappa incredibile, molto più dura di quello che mi aspettassi. La squadra ha fatto un gran lavoro anche per farmi entrare nella fuga. Sapevo di dover recuperare sull'ultimo strappo prima dell'arrivo con Fabbro che era davanti a me e quando l'ho passato ho capito che avrei vinto. Sono felicissimo per questa vittoria che ho cercato dall'inizio della Tirreno-Adriatico.”

La maglia azzurra, Simon Yates, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “È stata una tappa difficile, la squadra ha fatto un ottimo lavoro controllando la corsa. La Tirreno-Adriatico sarà decisa dalla cronometro di domani. I miei principali contendenti sono Thomas e Majka, penso che entrambi siano molto forti nelle prove contro il tempo”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com