NAPOLI - Mads Pedersen (Trek - Segafredo) ha vinto la sesta tappa del 106^ Giro d'Italia, la Napoli-Napoli di 162 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jonathan Milan (Bahrain - Victorious) e Pascal Ackermann (Uae Team Emirates). Andreas Leknessund (Team Dsm) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale.
RISULTATO DI TAPPA
1 - Mads Pedersen (Trek - Segafredo) - 162 km in 3h'44’45", alla media di 43.248 km/h
2 - Jonathan Milan (Bahrain - Victorious) s.t.
3 - Pascal Ackermann (Uae Team Emirates) s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1 - Andreas Leknessund (Team Dsm)
2 - Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) a 28"
3 - Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) a 30"
LE MAGLIE UFFICIALI
Le maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate da Castelli con tessuti riciclati prodotti da Sitip.
Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Andreas Leknessund (Team Dsm)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia Ice con il brand Madeinitaly.gov.it - Jonathan Milan (Bahrain - Victorious)
Maglia Azzurra, leader del gran premio della montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Thibaut Pinot (Groupama - Fdj)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Andreas Leknessund (Team Dsm)
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Mads Pedersen ha detto: "Sono molto felice, era il mio obiettivo personale. E' stato molto difficile andare a riprendere o fuggitivi e per questo ho dovuto usare molti dei miei compagni di squadra prima del tempo. Gaviria è partito presto, fortunatamente sono riuscito a saltarlo e a vincere".
La maglia rosa Andreas Leknessund, subito dopo l'arrivo. ha dichiarato: "Oggi è stata una bella giornata, mi sono goduto la Maglia Rosa. Abbiamo provato anche a vincere la tappa con Marius Mayrhofer ma non è andata come volevamo. Mi sento pronto per la tappa di domani, cercherò di tenere la maglia rosa".