www.giornalelirpinia.it

    31/01/2023

Volley A2: Varato il calendario, in casa con Reggio la prima di Atripalda

E-mail Stampa PDF

L'allenatore Michele TotireATRIPALDA – Varato il calendario del campionato di A2 di pallavolo. La Sidigas Atripalda esordirà il 7 ottobre al Paladelmauro contro il Volley Tricolore Reggio Emilia guidato in panchina da Luca Cantagalli. La prima trasferta sette giorni dopo sarà sul campo della neopromossa Potenza Picena. Nel terzo turno la classica Atripalda-Molfetta si giocherà all'andata in Irpinia. Quarto turno e ancora una neopromossa, Atripalda ospita l'Ortona di mister Nunzio Lanci. Turno infrasettimanale e di festa il quinto, giovedì primo novembre si gioca sul campo di Padova retrocessa dalla serie A1 e desiderosa di tornare presto nell'Olimpo. Tre giorni dopo, è il 4 novembre, Sidigas in campo per la settima giornata con la sfida casalinga al Loreto. Nell'ottavo turno la sfida in terra ciociara alla corazzata Sora guidata da mister Ricci. Prima del turno di riposo Atripalda ospiterà i leoni del Brolo (Messina) per l'ottava giornata.

La squadra di Totire tornerà in campo il  2 dicembre per affrontare Monza dell'ex Mor, poi doppia trasferta a Corigliano e Città di Castello per poi chiudere l'andata al Del Mauro ospitando l'ultima neopromossa Matera. Si giocherà come sempre di domenica alle 18.00 a meno di anticipi per esigenze televisive o possibili concomitanze con il campionato di A1 di basket (si attende il varo del calendario della Sidigas Scandone).

La Regular Season di Serie A2 avrà inizio domenica 7 ottobre 2012 per terminare il 24 marzo 2013, dal 30 marzo al 12 maggio 2013 avranno luogo i play off. Quest'anno si partirà direttamente dai Quarti di Finale: in pratica ci saranno in palio due promozioni per la serie A1, una diretta riservata alla vincitrice del torneo, l'altra se la contenderanno attraverso i play off le squadre classificate dal 2° al 9° posto; in coda ci sarà una retrocessione diretta e l'assenza di play out (permanenza in A2 per le squadre dal 10° al 12° posto). Dal 26 al 30 dicembre le final four di Coppa Italia di A2, il 30 dicembre la disputa della finale avverrà sullo stesso campo sede della finale di Coppa Italia della serie A1. Nota non marginale, si giocherà con palloni Mikasa per i prossimi quattro anni in seguito all'accordo stipulato tra Lega Pallavolo e l'azienda giapponese.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com