www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

A Vibo la prima amichevole precampionato della Pallavolo Atripalda

E-mail Stampa PDF

Da sinistra:Pesa, Foti e CazzanigaATRIPALDA – Il fitto precampionato della pallavolo Atripalda, in attesa dell’inizio del campionato di A2, prenderà il via il 7 settembre con una sfida di alto livello: Totire ed i suoi faranno visita alla compagine di A1 del Tonno Callipo Vibo Valentia (ore 17.00). Intanto già fervono le attività del settore giovanile, anche quest'anno la società tenterà di allevare campioni e da metà settembre si partirà con corsi di avviamento allo sport e tornei giovanili di categoria (under 13, 15, 17, serie C) nei quali tecnici, dirigenti e giovanissimi saranno chiamati a confermare il buon nome e la gloriosa tradizione di Atripalda.

Nell'organigramma societario intanto si registra l'ingresso di Gianfranco Guerrera in passato presidente di lungo corso della Pallavolo Atripalda tra serie D e C, fratello del presidente Antonio, che sarà di supporto per le attività delle giovanili e per i rapporti con la federazione.

Giovani che saranno promotori e protagonisti di una bella iniziativa con un torneo dedicato a Giancarlo Imbimbo che la prossima settimana avrà luogo nella palestra della scuola elementare di via Manfredi di Atripalda. Squadre under 16 amatoriali e miste (maschi-femmine) si contenderanno  la vittoria finale.

Domenica 26 alle 19.00 don Enzo De Stefano nella chiesa di Sant'Ippolisto celebrerà una messa in ricordo dell'amato viceallenatore scomparso prematuramente. Il 15 e 16 settembre al Paladelmauro il trofeo Imbimbo voluto dalla società con Latina e Castellana compagini di A1, Corigliano avversaria del torneo di A2 ed una rappresentativa atripaldese che scenderà in campo per ricordare Giancarlo. Dal 1° settembre inizierà la prevendita dei biglietti della manifestazione il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La società ricorda gli orari della biglietteria presso il palasport, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Ieri intanto la prima conferenza stampa della stagione a preparazione avviata. Il Dg Foti, il Ds Pesa e l'opposto Cazzaniga hanno fatto il punto della situazione. Ecco un breve estratto delle dichiarazioni rese alla stampa. Paolo Foti: "Abbiamo cercato di cogliere le negative dello scorso campionato e trasformarle in stimoli tentando di non lasciare nulla al caso e costruire, con sacrifici, una squadra capace di darci soddisfazioni. Vogliamo centrare al più presto i play off ed essere protagonisti in Coppa Italia". Clemente Pesa: "Mister Totire è in costante contatto con noi e lo staff tecnico, abbiamo scelto di giocare spesso in amichevole, a breve comunicheremo il calendario ufficiale, in campionato dovremo essere bravi a partire bene". Esordio ai microfoni per Roberto Cazzaniga. Una leggenda del volley come lui ha subito conquistato tutti per umanità e professionalità. "L'importante è che la palla cada sempre nella metà campo avversaria" - ha dichiarato il numero uno di Atripalda. "Sappiamo di essere stati chiamati a far bene, daremo il massimo, i risultati positivi ci aiuteranno a richiamare il grande pubblico alle gare interne".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com