www.giornalelirpinia.it

    05/02/2023

L'Atripalda prova ad agganciare i play out

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_tim-lore.jpgATRIPALDASi complica maledettamente la rincorsa ai play out della Sidigas Atripalda. Il team allenato da Lorenzoni, infatti, nelle ultime due gare è riuscito a totalizzare un solo misero punto. Nell’ultimo week end di febbraio Bruno e compagni hanno affrontato Santa Croce tra le mura amiche. Il risultato finale ha visto i lupi campani soccombere per 2-3 al cospetto di quelli toscani.

Domenica scorsa, invece, Atripalda è tornata senza punti da Corigliano. I ragazzi di Lorenzoni non hanno disputato per niente un buon incontro in terra di Calabria. Anzi, si è tratto di una prova opaca a dir poco ed ora i biancoverdi hanno bisogno di una impresa per disputare gli spareggi salvezza.

Infatti, nelle quattro gare che mancano al termine della regular-season, Atripalda dovrà affrontare avversari tutti di un certo calibro. Ma, a questo punto, bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo e tentare il tutto per tutto per non vanificare la splendida promozione dello scorso anno e la rincorsa salvezza iniziata nel girone di ritorno di questo torneo.

Domani al “PalaDelMauro”, con inizio alle 18.00 (arbitri Canessa di Bari e Zingaro di Foggia), la Sidigas dovrà vedersela con la Che Banca! Milano, settima in classifica con 44 lunghezze e a più 27 rispetto ad Atripalda. Vincere è d’obbligo se si vuole ancora sperare di conquistare il terzultimo posto che vale i play out, ma si dovrà fare i conti con i lombardi che sicuramente scenderanno in terra d’Irpinia con il chiaro intento di difendere la settima posizione in classifica che dà loro la garanzia di accedere ai play off.

Poi, a seguire e, rispettivamente, in trasferta ed in casa, Nemeth (che potrebbe andare in panchina) e compagni dovranno vedersela con la capolista Sir Safety Perugia e la seconda in classifica BCC-NEP Castellana Grotte. Due partite che, almeno sulla carta, si presentano proibitive per gli irpini.

La stagione regolare vedrà Atripalda giocare in quel di Sora contro la locale compagine, oggi sesta in classifica, l’ultima gara.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com