www.giornalelirpinia.it

    05/02/2023

Grande vittoria di Atripalda: sotto 0-2, rimonta e vince 3-2 con Ortona

E-mail Stampa PDF

Atripalda-OrtonaSidigas Atripalda - Sieco Service Ortona 3 - 2 (23-25, 21-25, 25-17, 26-24, 15-7 

AVELLINO – Grandi emozioni, questa sera, al Paladelmauro dove Atripalda, sotto di due set, rimonta e nella partita più lunga della storia vince 3-2 contro Ortona.Il nubifragio pre-partita abbattutosi sull’Irpinia condiziona l’avvio del match. Fischio d’inizio rinviato per la presenze di gocce d’acqua in mezzo al campo.

Dopo un summit tra le due società e gli arbitri, entrano in azione gli uomini del presidente Guerrera: grazie ad una struttura messa a disposizione in tempo reale dall’azienda Aierbit dell’imprenditore Aniello Iervolino e montata in tempo record, gli operai della Edil Metal Project riescono a raggiungere il soffitto a dieci metri d’altezza, individuano il problema e mettendo in sicurezza il rettangolo di gioco. Il match può avere inizio. Ortona viaggia a gonfie vele reduce da tre successi, la Sidigas annaspa ed è costretta rincorrere sempre. Il risultato è il vantaggio degli uomini di Lanci. Ferita nell’orgoglio la squadra di Totire reagisce compatta nel terzo set. Aveva già mostrato grande smalto, si è confermato dal 2-1 in poi protagonista assoluto Antonio De Paola. Ricezione, attacco e muro, il martello laziale fa impazzire gli avversari. Atripalda ci crede, anche nel quarto set la battuta è più pungente, la gran difesa di Ortona inizia a mostrare piccole crepe. La gara è combattutissima, Lanci e soci annullano una palla set, Atripalda non spreca la seconda a sua disposizione. Si va sul 2-2 e i rossoblù accusano il colpo dal punto di vista mentale. Atripalda è un crescendo, a fine partita festa grande. Con questa vittoria e i 2 punti incamerati la Sidigas si porta a quota 8. Giovedì biancoverdi di nuovo in campo a Padova per il turno infrasettimanale, tra sette giorni sfida casalinga contro Loreto.

SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 19, Candellaro 11, Di Marco 6, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 23, Izzo 1, Libraro 19. Non entrati Gabriele, Cavaccini, D'angelo, Bassi. All. Totire.

SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 21, Simoni 8, Guidone 2, Lapacciana, Muagututia 28, Sborgia 6, Di Meo 1, Lanci 1, Lipparini 6, Zito (L). Non entrati Scìo, Pappadà, Orsini. All. Lanci. ARBITRI: Valeriani, Talento. NOTE - durata set: 29', 29', 24', 32', 17'; tot: 131'.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com