www.giornalelirpinia.it

    05/02/2023

Atripalda sbanca Padova e ora aspetta Loreto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Pallavolo_padova-atripalda.jpgPADOVA –  Vittoria netta della Sidigas Pallavolo Atripalda al Palafabbris di Padova contro una compagine assoluta protagonista per anni del volley nazionale nei campionati di A1 e A2 e vincitrice di una coppa Cev. 3-0 il risultato finale a favore degli irpini, applauditi a fine gara dallo sportivissimo pubblico locale, che con questi tre punti si portano al terzo posto in classifica con 11 punti ad una sola lunghezza dalle due squadre capilista, Città di Castello ed Ortona. Un piccolo record: dopo cinque giornate la Sidigas è nelle statistiche la formazione con il maggior numero di punti messi a segno (347).

Questi i commenti nel dopopartita di Mario Scappaticcio (Sidigas Atripalda) e Mattia Rosso (Tonazzo Padova): “Eravamo venuti a Padova consci di poter portare a casa un risultato utile. Siamo stati bravi a seguire le indicazioni del coach e sicuramente questi tre punti, oltre a fare classifica, fanno morale. Questa squadra può ancora crescere ma voglio fare i complimenti ai miei compagni perché stasera abbiamo giocato col giusto atteggiamento”.

"Dopo la brutta prova con Città di Castello pensavo sinceramente che questo non potesse riaccadere. purtroppo è successo di nuovo in casa e - con tutto il rispetto per i nostri avversari - anche questa volta siamo stati soprattutto noi gli artefici di questa sconfitta. il valore della nostra squadra non è questo. Non siamo una formazione ammazza campionato, ma di sicuro sappiamo fare molto meglio e lo abbiamo dimostrato anche a Matera. Capisco la delusione del pubblico, ma è in questo momento che abbiamo bisogno dei nostri supporter per uscire da questa situazione. Andiamo a Reggio Emilia per vincere".

Neppure il tempo di gioire per i ragazzi di mister Totire che già incalza di nuovo il campionato: domenica al Paladelmauro c’è Loreto che oggi ha riposato.

Tabellino - Tonazzo Padova: Tonazzo Padova – Sidigas Atripalda 0-3
(26-28; 20-25; 12-25)

Tonazzo Padova: Mattera 4, Moretti 4, Vedovotto 9, Volpato 5, Rosso 10, Salgado 4, Balaso (L); Leonardi 1, Giannotti 2, Garghella, Pedron. Non entrati: Maniero. Coach: Luigi Schiavon.

Sidigas Atripalda: Scappaticcio 3, Cazzaniga 12, Candellaro 13, Di Marco 8, De Paola 12, Libraro 11, Cortina (L); Izzo, Cavaccini. Non entrati: Gabriele, D’Angelo, Bassi. Coach: Michele Totire.
Arbitri: Rolla – Oranelli.  Note: Durata, 31’, 26’, 22’. Tot. 1h 19’. Spettatori: 1.801. Incasso: 3.080 euro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com