www.giornalelirpinia.it

    05/02/2023

Atripalda sconfitta, retrocessione vicina

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Pallavolo_davanzo_e_gallotta.jpgPERUGIA – Safety troppo forte, Sidigas battuta per 3 set a 0. Minuto di silenzio prima dell’inizio dell’incontro in memoria di Roberto Rondoni, direttore generale di Latina, Carlo Facchettin, presidente del Comitato provinciale Fipav di Gorizia ed ex arbitro internazionale, e Michele Silvestri, sergente italiano, 33 anni, di Monte di Procida in provincia di Napoli, morto in Afghanistan.

Non è bastato agli irpini un De Paula in gran spolvero, soprattutto al servizio, per tenere a freno l’irruenza dei Block Devils del presidente Sirci, balzati a più 8 in classifica in attesa dei risultati di oggi. Fortissimi gli umbri con Tamburo best scorer con 20 punti e, soprattutto, capitan Vujevic autore di una serie di colpi che hanno infiammato il pubblico del Pala Evangelisti. Per parte loro, gli irpini hanno provato a resistere alla foga dei padroni di casa riuscendo, a tratti, ad esprimere una buona pallavolo. Lorenzoni le ha provate tutte con una serie di cambi dalla panchina, ma il solo De Paula, veramente fenomenale dalla linea dei nove metri, non è bastato.

Ora non rimane che aspettare e conoscere i risultati di oggi nella speranza che le dirette concorrenti per la salvezza (Isernia che gioca in casa con Club Italia e Reggio Emilia impegnata in trasferta con Milano) non facciano punti, ma il baratro della retrocessione appare sempre più vicino.

Sir Safety Perugia-Sidigas Atripalda 3-0

Parziali: 25-18, 25-23, 25-20

Durata Parziali: 25, 29, 26. Tot.: 1h 20’

Sir Safety Perugia: Daldello 1, Tamburo 20, Corsini 3, Tomassetti 10, Vujevic 14, Petric 13, Cesarini (libero), Bucaioni. N.E.: Belcecchi, Bartoli, Zamagni, Lattanzi, Fusaro (libero). All. Kovac, vice all. Fontana.

Sidigas Atripalda: Paris 2, De Paula 14, D’Avanzo 9, Cuomo, David 11, Gallotta 6, Coppola (libero), Mor 5, Libraro, Scialò 3, Bruno. N.E.: Nemeth. All. Lorenzoni.

Arbitri: Patrizia Pignataro - Paolo Cassarino

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com