www.giornalelirpinia.it

    05/02/2023

Atripalda batte Brolo e si gode il primato

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Pallavolo_atripalda_brolo_attacco.jpgSidigas Pallavolo Atripalda-Elettrosud Brolo 3-0

Progressione set: 28-26/ 25-23 / 25-17

AVELLINO – Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato Atripalda regola Brolo con secco 3-0 e conquista tre punti d’oro per la classifica e le qualificazioni in Coppa Italia. Contro Brolo, comunque, non è stata una passeggiata. Alla squadra di Paolo Tofoli va l’onore delle armi per aver combattuto senza Ruiz e Paoli ancora infortunati e con il giovane Blasi, secondo palleggiatore, comunque positivo in cabina di regia. Atripalda sale con 19 punti al primo posto in attesa dei risultati di domani di Città di Castello e Ortona. Per i circa 800 spettatori presenti una grande spettacolo. A loro è andato l’elogio del presidente Antonio Guerrera a fine partita: “Stiamo crescendo insieme. Oggi non poteva esserci epilogo migliore. La sosta ci servirà per mettere a punto in ogni dettaglio il rush finale del girone di andata. Almeno per oggi godiamoci questo primato”. Dal canto suo Salvo Messina, presidente-sindaco di Brolo annuncia l’ingaggio del nuovo alzatore: “Abbiamo chiuso per l’argentino Cavanna, il nostro campionato non è del tutto cominciato, presto avremo i mezzi per fare ancora melgio”. Presente in tribuna il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo.

Sidigas Pallavolo Atripalda

Cazzaniga 14, Candellaro 9, Di Marco 3, Scappaticcio 1, De Paola 11, Izzo 1, Libraro 19, Cortina (L – 67%), Cavaccini, Bassi ne, Spina ne, D’Angelo ne. Allenatore: Totire.

Elettrosud Brolo

Buzzelli, Blasi, Sesto 10, Ruiz ne, Scolaro (L – 44%), Overbeek 19, Ferraro 5, Paoli ne, Capra 9, Mengozzi 9, Ciabattini. Ne. Allenatore: Tofoli.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com