www.giornalelirpinia.it

    31/01/2023

Volley A2, al forum Assago di Milano la finale di Coppa Italia tra Atripalda e Città di Castello

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Pallavolo_atripalda_foto_di_gruppo_1.jpgATRIPALDA – Sarà trasmessa in diretta sui canali di Rai Sport1 la finale di Coppa Italia di volley A2 in programma dopodomani, con inizio alle 14.30, al forum Assago di Milano, tra la Sidigas Atripalda e la Gerardi Svi Città di Castello. Un match da non perdere che sarà seguito, oltre che per tv, da uno stuolo di fedelissimi ultras che raggiungeranno il capoluogo lombardo in torpedone (a tale proposito la società di via Salvi ringrazia pubblicamente l'imprenditore atripaldese Aniello Iervolino, da sempre vicino al mondo del volley) e da quanti, irpini d’origine, risiedono al Nord ed hanno preannunciato la loro presenza sugli spalti del complesso sportivo del Mediolanum forum Assago.

Aggiornamento del 28 dicembre, ore 19.58 - Dinanzi a taccuini e microfoni ci sono, nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia, i volti di chi appare poco ma contribuisce con tanto lavoro ai successi, sia in campo che fuori, della Sidigas di quest'anno. Accanto a Michele Totire c'è lo staff tecnico al gran completo con mister Amedeo Ianuale 2° allenatore, lo scoutman Francesco Racaniello, il preparatore atletico Enzo D'Argenio e il fisioterapista Gabriele D'Ambrosio.

L'ultimo allenamento non è piaciuto al mister: "Onestamente ne abbiamo fatti di meglio - conferma l'allenatore - però è normale che voglia di giocare e vincere prevalgano su tattica, condizione fisica e tecnica... avremo un'intera partita per mettere a punto questi fattori. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti sin qui - aggiunge Totire - a Milano scenderemo in campo animati dallo spirito che merita una Finale: con un’immensa voglia di vincerla. Sarà sfida tra due grandi squadre, il giusto coronamento per i valori espressi da entrambe nel girone di andata. A noi l’onere di rappresentare il Sud, una parte d’Italia che ogni anno fa bene al volley e che ha intenzione di proseguire nel solco dei successi portando a casa la Coppa”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com