AVELLINO – In caduta libera la Sidigas Hs Avellino che, nella 6ª giornata del campionato di A2, perde in casa contro Matera balzata al secondo posto in classifica, in compagnia di Monza, ad un solo punto di distanza dalla capolista Padova. 3-0 il risultato finale a favore dei lucani che hanno avuto ragione degli irpini in poco meno di un’ora e mezza. 22-25/ 23-25/ 24-26 la progressione dei set. Osservato, in apertura, un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime dell’alluvione in Sardegna. È chiaro che sulla prestazione dei padroni di casa ha pesato, soprattutto sul piano psicologico, la non facile situazione societaria che ancora non trova una via d’uscita.
Le formazioni: gli ospiti di mister Mastrangelo scendono in campo con Luis e Suglia in banda, Pedron e Krolis sulla diagonale palleggio-opposto, Giosa a centro con Luppi, Casulli libero. Totire contrappone sotto rete Scappaticcio e Scialò opposto, centrali Diamantini e Fortunato, Paris e Libraro in banda, Lombardi libero. Avellino prova a resistere ma, alla distanza, cede alla maggiore tensione agonistica di Matera. Ora la classifica incomincia a farsi difficile. La prossima giornata la Sidigas Hs Avellino affronterà, nell’anticipo di sabato 30 novembre, con inizio alle ore 19.00, sempre al Paladelmauro, la B-Chem Potenza Picena.
Il tabellino - Avellino: Aprea ne, Fortunato 7, Cortina ne, Scappaticcio, Libraro 9, Paris 10, Lombardi (L–68%), Diamantini 2, Guancia 11, Scialò 12, Valsecchi ne. Allenatore, Totire; 2° allenatore, Racaniello. Matera: Luppi 8, Casulli(L–75%), Sette ne, Luis 13, Krolis 18, Pedron 4, Lapacciana ne, Suglia 2, Granito ne, Giosa 5, Marretta 9, Di Pinto. Allenatore, Mastrangelo; 2° allenatore, Andriani. Arbitri Oranelli (Spoleto) e Puletti (Città di Castello).