www.giornalelirpinia.it

    31/01/2023

Pallavolo Atripalda, torna Picariello

E-mail Stampa PDF

Umberto PicarielloATRIPALDA – Un avellinese in serie A: Umberto Picariello, 24 anni, schiacciatore, fa il suo ritorno ad Atripalda, dove è cresciuto nelle giovanili prima di trasferirsi, appena sedicenne, in Umbria giocando quattro anni con la maglia della Rpa Luigi Bacchi.

Dopo i tornei nazionali e l'esperienza in B2, torna in Irpinia - a Grottaminarda in serie C - nella stagione 2008-09; passa poi nelle file del Montella conquistando prima i play off di C, poi la vittoria del campionato senza sconfitte e infine il sesto posto in B2.

«Giocare in serie A con la maglia della mia città – dichiara Picariello – è un'emozione indescrivibile; so che a mister Totire piace lavorare con i giovani, sono già all'opera per farmi trovare pronto al raduno». Oltre a ritrovare con gioia mister Ianuale Picariello spiega: «Ritrovo anche un avversario. Quando ero a Perugia disputai la finale scudetto under 18 contro Trento e dall'altra parte del campo c'era Antonio De Paola, è un onore per me ritrovarlo in squadra come compagno, il bello della pallavolo è anche questo».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com