www.giornalelirpinia.it

    22/07/2024

Sicurezza stradale, la Polizia di Stato in campo a Taurasi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Polizia3_pul_az_taur.jpgTAURASI – Nell’ambito delle iniziative di Polizia di Prossimità promosse dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza nel comune di Taurasi è stata presentata la campagna di sensibilizzazione all’educazione stradale.

La centrale piazza del Comune irpino ha infatti visto stazionare il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, distinguibile nella sua livrea, ma soprattutto per le tecnologie multimediali avanzate installate a bordo, che ne fanno una vera e propria aula didattica itinerante per la scuola della sicurezza.

L’evento, al quale hanno partecipato i ragazzi del campo estivo della Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Avellino, organizzatrice dell’evento, ha registrato la presenza, oltre che della autorità locali, del questore di Avellino Nicolino Pepe e del vice questore Valentino Mariniello del compartimento di polizia stradale di Napoli.

Nella circostanza il Questore ed il Funzionario della Stradale hanno accolto i ragazzi ed illustrato loro gli obiettivi  della campagna di sensibilizzazione, finalizzata a far comprendere l’importanza vitale di una condotta di guida sicura.

Gli stessi hanno potuto osservare da vicino il bellissimo pullman e salire a bordo  dove il personale preposto ha mostrato loro le varie tecnologie e l’utilizzo delle apparecchiature in dotazione come l’etilometro ed il precursore,  coinvolgendo tutti in giochi a tema, filmati e cartoni animati, proprio per far capire quanto è importante guidare senza distrazioni ed in modo corretto.

Il questore ha poi sottolineato l’importanza dell’iniziativa quale espressione della Polizia di Prossimità intesa come percorso di legalità volto a riaffermare un’autentica cultura dei valori civili, inclusione sociale e rispetto delle regole rivolto soprattutto ai più giovani.

Aggiornamento del 29 agosto 2023, ore 12.57 - Nell’ambito delle molteplici iniziative di Polizia di Prossimità, promosse dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, tese a sensibilizzare l’educazione stradale, a partire da mercoledì 30 e fino a giovedì 31 agosto pp.vv., in occasione del campo estivo organizzato dalla Croce Rossa Italiana nel Comune di Taurasi, la Polizia di Stato sarà presente con il Pullman Azzurro, vera e propria aula didattica itinerante  per la cultura della sicurezza alla guida. La presenza del Pullman Azzurro della Polizia di Stato in Irpinia rientra nella penultima tappa della campagna promozionale sulla sicurezza stradale che ha registrato ampio successo già in altre città italiane.

Nella circostanza, mercoledì 30 agosto p.v., alle ore 11:00, alla presenza del questore di Avellino Nicolino Pepe e di un funzionario del compartimento di polizia stradale di Napoli,i ragazzi del campo estivo allestito in Taurasi avranno la possibilità di visitare il pullman ed interagire con le più recenti tecnologie in esso contenute.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com