www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Atripalda: rifiuta di farsi identificare e si scaglia contro un carabiniere, denunciato

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri2_cc_atrip_alda.jpgATRIPALDA – Un 50enne di Chiusano San Domenico è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Atripalda per i reati di “Rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale” e “Resistenza a pubblico ufficiale”.

È accaduto in serata nei pressi di un supermercato della città del Sabato. Alcuni cittadini segnalano al “112” un uomo intento a lanciare oggetti alle persone in transito. Giunti sul posto i carabinieri individuano il soggetto che da subito non fa mistero di non gradire la presenza dei militari e si rifiuta di fornire le proprie generalità. Invitato dagli operanti a mantenere la calma, per tutta risposta si scaglia fisicamente contro uno di loro. È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del militare fatto segno dell’aggressione (che comunque è stato colpito e ferito, fortunatamente in modo non grave) e all’immediato intervento dei colleghi che l’azione non ha prodotto più gravi conseguenze.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato (già noto alle forze dell’ordine) è stato condotto in caserma e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, deferito in stato di libertà.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com