www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Montemiletto, arrestato per spaccio il gestore 25enne di una sala giochi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri2_cc_montemiletto.jpgMONTEMILETTO – Continua l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano che negli ultimi due giorni hanno presidiato i Comuni di Sturno, Frigento, Gesualdo e Montemiletto.

I servizi - che hanno visto l’impiego complessivo di oltre 30 pattuglie in appena 48 ore - hanno riguardato il contrasto ai reati predatori ed alle violazioni della normativa sugli stupefacenti. Grazie alla penetrante opera di monitoraggio, tanto sulle strade quanto nei locali pubblici, nella tarda serata di ieri un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 35 grammi di stupefacenti di vario genere, già suddivisa in dosi.

Si tratta di un 25enne, gestore di una sala giochi di Montemiletto, tradito dall’infallibile fiuto di “Neo”, il pastore tedesco del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, che ha rintracciato la droga nonostante fosse stata sapientemente occultata in un vano del bancone di mescita del locale.

Altre tre persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente, e dunque amministrativamente segnalate alla prefettura di Avellino, mentre un 74enne pregiudicato originario della provincia di Foggia è stato proposto per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montemiletto.

L’attività ispettiva ha riguardato anche il rispetto delle norme della circolazione stradale (con 8 contravvenzione elevate, 3 patenti ritirate e un veicolo sequestrato) e quelle in materia di pubblica sicurezza, con svariati controlli ai detentori di armi da sparo.  Nel complesso sono stati controllati circa 150 veicoli ed oltre 220 persone.

Aggiornamento del 12 ottobre 2023, ore 15.39 - Gubitosa (M5s):  “Raccapricciante spaccio in sala giochi, grazie a carabinieri per arresto” - “Voglio sinceramente complimentarmi con l’Arma dei Carabinieri, in particolare con il comando provinciale di Avellino, la compagnia di Mirabella Eclano e con il comandante di stazione Maresciallo Truglia, per aver condotto l’operazione che ha portato all’arresto per spaccio di droga del gestore di una sala giochi di Montemiletto, il mio Comune di origine, nella quale molto probabilmente venivano vendute sostanze stupefacenti ai clienti. Si tratta di una condotta inaccettabile ed è raccapricciante pensare che per attività di questo genere venga utilizzata una sala giochi, che dovrebbe avere finalità ludiche, soprattutto per i più giovani. Da parte mia e di tutti i cittadini, un ringraziamento ai protagonisti dell’operazione per aver stoppato sul nascere un’attività che avrebbe sicuramente comportato seri problemi alla nostra piccola comunità”. Lo scrive in una nota il vicepresidente del Movimento 5 Stelle e componente della commissione parlamentare antimafia Michele Gubitosa, originario di Montemiletto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com