www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Cultura della legalità, i carabinieri di Ariano Irpino incontrano gli studenti del Mancini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri13_mancini_stud.jpgARIANO IRPINO – Proseguono in Irpinia gli incontri tra l’Arma dei carabinieri e gli studenti, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”: un’iniziativa che nasce dalla proficua collaborazione con i dirigenti scolastici e gli insegnanti. Lo scopo è quello di accrescere, nelle nuove generazioni, quella indispensabile consapevolezza del doveroso rispetto del prossimo e delle norme che regolano la vita quotidiana.

Ieri mattina è stata la volta dell’istituto comprensivo “Pasquale Stanislao Mancini” di Ariano Irpino dove circa 70 alunni, presso l’aula magna, hanno incontrato i carabinieri della locale compagnia.

I bambini, alcuni dei quali accompagnati dai genitori, hanno partecipato all’incontro con grande curiosità ed attenzione. Un vivace e costruttivo dialogo ha permesso di parlare delle attività svolte quotidianamente dall’Arma in favore della comunità e di cybercrime. Una chiacchierata per raccontare casi concreti e fornire consigli su cosa fare per tutelarsi in relazione ai principali reati che si consumano online. In particolare si è parlato di truffe consumate attraverso la vendita tra privati, diffusione illecita di video e foto intime, ma anche di hacking, phishing e vishing, furti di identità e revenge porn.

Gli incontri con gli istituti d’istruzione continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com