www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

I bambini della scuola dell’infanzia incontrano i poliziotti della questura di Avellino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Polizia2_pz1.jpgAVELLINO – Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione riguardanti le tematiche della prevenzione, sicurezza e legalità che il questore di Avellino Pasquale Picone sta portando avanti con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Avellino, gli alunni della scuola dell’infanzia dell’Ic  “Colombo – Solimena” di Avellino  hanno incontrato i poliziotti della questura di Avellino.

I bambini, attraverso un laboratorio didattico-educativo ideato dal vice ispettore Manuela Carrella, hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza dell’amicizia e dell’inclusione, osservare da vicino i mezzi in dotazione della Polizia di Stato con colori d’istituto ed infine hanno interagito con personale della polizia scientifica che ha mostrato loro il rilievo delle impronte digitali.

Infine i piccoli alunni hanno potuto beneficiare di una dimostrazione sportiva a cura dell’atleta Roberto Imbimbo del gruppo sportivo Fiamme Oro, le Fiamme della disciplina lotta olimpica che viene praticata presso il centro sportivo “Antonio Manganelli” sito in rione Parco di Avellino.

È stato un momento gioioso attraverso il quale i bambini hanno svolto attività motorie propedeutiche alla disciplina. È proprio attraverso la cultura dello sport, quale mezzo per contrastare gli illeciti e distogliere i giovani dai pericoli della strada, che si contribuisce alla  valorizzazione delle diversità e all’inclusione.

La giornata si è conclusa con una foto di gruppo tra gli applausi dei bambini e del corpo docente che hanno ringraziato i poliziotti  per la vicinanza e l’attenzione dimostrata nel corso dei laboratori didattici.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com