www.giornalelirpinia.it

    03/05/2026

Lacedonia: intercettati con auto rubata, si danno alla fuga. Inseguiti e arrestati

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_gdf2_gdf_alta_irpinia.jpgLACEDONIA – Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, il personale del comando provinciale di Avellino ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità marocchina, risultati sprovvisti di documenti e a bordo di un’autovettura rubata.

L’episodio si è verificato nel territorio del Comune di Lacedonia dove i militari della tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno notato un veicolo che, alla vista della pattuglia, interrompeva bruscamente la marcia. Il conducente e il passeggero abbandonavano repentinamente l’auto sulla carreggiata, mettendo in pericolo la circolazione degli altri veicoli sopraggiungenti per poi darsi alla fuga.

Dopo aver messo in sicurezza il mezzo, i finanzieri si sono immediatamente attivati nelle ricerche dei fuggitivi. Al termine di alcune ore di attività, i militari riuscivano a intercettarli e a procedere al loro arresto. I due soggetti sono ritenuti responsabili dei reati di furto, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e del nuovo reato di fuga previsto dal codice della strada. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione del pubblico ministero di turno per la successiva convalida del provvedimento restrittivo da parte del giudice per le indagini preliminari.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Archivio Cronaca Flash


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com