www.giornalelirpinia.it

    03/07/2024

Pablo di Neanderthal alla Mostra del cinema di Venezia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Spettacoli6_pablo_di_neand.jpgVENEZIA – Il 5 settembre 2022 alla 79° edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione Notti veneziane delle Giornate degli autori, verrà presentata l’anteprima mondiale del lungometraggio Pablo di Neanderthal frutto della collaborazione di due artisti italiani, Antonello Matarazzo e Pablo Echaurren, rispettivamente il regista e il protagonista del film.

Qui una breve anticipazione:

https://www.isolaedipo.it/la-storia-le-storie-gli-echi-del-passato-nelle-voci-del-presente/?fbclid=IwAR0-qGeZya52gw_ROc_kNcAixuqHb9r6d1Ch3Ae17aB-9eDRKAagpjyP7r8

Prima proiezione pubblica

Lunedì, 5 settembre H 21:30

Sala Laguna - Via Pietro Buratti, 1 - Lido di Venezia

TEASER

https://www.youtube.com/watch?v=F3Pp2agdMV4

Cosa sarebbe successo se l’uomo di Neanderthal fosse prevalso sull’Homo Sapiens? Come si sarebbe sviluppata la nostra specie? Che relazione c’è tra l’arte e l’evoluzionismo? E perché mai l’evoluzione si comporta come un bricoleur? E infine: cosa c’entra in tutto questo Marcel Duchamp? Questo non è un documentario e non è il portrait dell’artista Pablo Echaurren, ma una riflessione in forma di caleidoscopio sul nostro passato, sul nostro presente e sul nostro futuro.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com